EMILIANO GEPPETTI - L'EVENTO
Per noi di Passo Volpato, le cose cominciano ad andare per il verso giusto.
Ennesima soddisfazione, ennesimo successo.
Venerdì 1 marzo, al Palazzo Doria Pamphilj, c’è stato un incontro molto leggero ma allo stesso tempo didascalico con il noto attore Emiliano Geppetti (Lumiére ne’ La Bella e la Bestia, e, proprio in questi giorni, Ciuchino nel musical di Shrek), gratuito e aperto a tutti.
Geppetti si è subito dimostrato gentilissimo e aperto al dialogo e al confronto diretto con tutti i componenti della compagnia.
La prima mezz’ora, infatti, è stata di conoscenza e di piccole esibizioni da parte di alcuni componenti della compagnia, e i relativi consigli e miglioramenti suggeriti da Geppetti.
Verso le 16.30, è iniziato lo “show”. Inizialmente Geppetti ci ha lasciato delle pillole importanti su come si faccia teatro, di quanto debba essere una passione genuina, e di come invece, al giorno d’oggi ci siano artisti che lavorano solo per la gloria; poi con la partecipazione dei bimbi, sono stati recitati alcuni estratti dal musical di Pinocchio.
Giunti al termine dell’incontro, ci ha deliziati con la sua voce cantando Via di qua (Il Gobbo di Notre Dame) e This is the moment (musical Dr Jekyll e Mr. Hyde).
Finito l’incontro, ci siamo rimpinzati con un sostanzioso buffet, gradito da tutti.
Questo evento, più unico che raro a Valmontone, è stato per noi motivo di orgoglio e il riscontro da parte del pubblico è stato positivo.
A questo punto non ci resta che dire… Alla prossima!
Martina Valeri